|
|
 |
Supermercato/alimentari: Il supermercato Coop si trova dall’altra parte della città, appena fuori il centro storico in direzione Poggibonsi.
Il supermercato è generalmente aperto da lunedì a sabato dalle 8:30 alle 20:00, in estate resta aperto anche la domenica mattina dalle 8:30 alle 13:00.
Altri negozi di alimentari si trovano in centro oppure lungo la strada.
Qui si trovano prodotti locali di qualità come vino, olio extra vergine d’oliva, miele, formaggio.
Negozi generici: Per la maggior parte sono situati nel centro storico e durante la stagione turistica, sono aperti tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00.
|
|
Artigianato locale: Ceramiche, pelle, legno, paglia, tessuti e prodotti agricoli come vini (Vernaccia d San Gimignano docg e Rosso di San Gimignano doc), olio extra vergine d’oliva, miele e formaggi.
Farmacie: Ci sono due farmacie situate nel centro. La farmacia Comunale è situate in Piazza della Cisterna, la Farmacia Borsini lungo Via San Matteo, appena fuori Piazza del Duomo. Sono aperte tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.
Stazioni di servizio: Ci sono due stazioni di servizio carburante con servizio self service 24 ore/24. Arrivando dalla Marronaia la prima è la TOTAL circa 300 mt prima di arrivare a Porta San Matteo e la seconda è la API, circa 300 mt oltrepassato Porta San Matteo.
|
 |
|
|
|
 |
Banche: Ci sono 4 sportelli bancari situati nel centro storico, aperti tutti i giorni da lunedì a venerdi dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:30. Tutti hanno lo sportello per prelievo bancomat e carte di credito.
Ufficio Postale: L’ufficio postale si trova in Piazza delle Erbe ed è aperto dal lunedì al venerdi dalle 8:30 alle 16:00 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30. Francobolli sono disponibili anche nei negozi di tabacchi e negozi turistici.
|
|
Mercato settimanale: Il mercato settimanale si tiene ogni giovedi mattina dalle 7:30 alle 13:30, circa, nelle piazze principali, Piazza del Duomo, Piazza della Cisterna e Piazza delle Erbe. Durante la stagione lirica estiva, il mercato viene spostato in Piazza S.Agostino.
Ufficio informazioni: L’ufficio turistico della Proloco è in Piazza del Duomo ed è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.
|
 |
|
|
Messa: Le messe sono celebrate tutti I giorni nella chiesa di S.Bartolo ( 8:00 e 18:00) e in S.Agostino (17:00); tutte le domeniche in Duomo (11:00) e in S.Agostino (9:30 e 18:00). La messe è celebrate in inglese tutte le domeniche nel chiostro della chiesa di S.Agostino alle ore 11:00.
Noleggio auto/moto/bici: Il noleggio di Bruno Bellini è situato vicino al supermercato Coop ed è aperto tutti i giorni dal lunedi al venerdi e su richiesta anche la domenica. Bruno Bellini noleggio - Via Roma 41- tel +39 0577 940201
|
|
|